L’alga spirulina è davvero un super food? Scopriamolo

La spirulina è un’ alga dal colore verde-azzurro, conosciuta anche come Arthrospira, presente nelle acque alcaline salate dei laghi delle zone tropicali. Il suo contenuto ricco di minerali, antiossidanti, vitamine e proteine, permette alla spirulina di essere considerata un super-food, con effetti molto importanti su cervello e corpo. La sua assunzione viene infatti adottata dagli astronauti durante le missioni, oltre ad essere prescritta anche ai vegani, vegetariani, ed atleti.

Perché l’ alga spirulina è considerata un super-food

La caratteristica per cui questa preziosa alga viene considerata come l’ integratore migliore da assumere è, grazie alla presenza dei molteplici valori e proprietà nutrizionali presenti nella sua composizione. La spirulina possiede un’ alta percentuale di proteine, circa il 60%, con un alto valore biologico, poichè è la fonte degli otto aminoacidi più importanti, oltre a contenere minerali come, ferro, calcio, potassio, magnesio e sodio e vitamine, in particolare A, B2 e C.

La sua assunzione è infatti considerata la soluzione migliore per assumere sia gli aminoacidi essenziali per il proprio organismo, sia gli acidi grassi essenziali, minerali, vitamine, importanti per dare al corpo il giusto apporto di tono, energia e vitalità.

Spirulina super-food importante per gli sportivi

Grazie alla sua composizione è considerata l’ integratore ideale usato dagli sportivi per aumentare l’ energia e la salute del corpo. Con il 70% di proteine e un alto contenuto di vitamina A, garantisce il rinnovamento delle cellule e dei tessuti del corpo; oltre a permettere grazie, anche, alla presenza degli aminoacidi di garantire il processo della costruzione, del mantenimento e del recupero dei muscoli. Mentre il calcio e il magnesio garantiscono la corretta funzione muscolare, oltre a permettere il recupero dei nutrienti che sono andati persi con la sudorazione durante l’ allenamento.

Come poter assumere la spirulina

I modi per poter assumere questa preziosa alga sono diversi; in compresse, in polvere o in capsule ma, il modo migliore per assumere la spirulina è l’ integratore in compresse, naturale al 100% Spirulina Fit (Qui le recensioni dei clienti). La sua assunzione in maniera corretta e costante permette di accelerare il processo dell’ organismo, diminuire l’ accumulo di calorie, favorendo la perdita di peso.

Inoltre la composizione priva di agenti chimici o artificiali permette la sua assunzione a uomini e donne di qualsiasi età, che hanno l’ esigenza o la voglia di sentirsi bene e perdere qualche chilo di troppo.

Benefici dell’ integratore spirulina

  • Tra tutti gli integratori, la spirulina è, sicuramente una delle più complete e benefiche sia per l’ organismo sia per i suoi benefici esterni dati a pelle, capelli, unghie.
    Il suo consumo effettuato in modo costante e con le giuste dosi attribuisce all’ organismo:
  • un’ azione energizzante e tonificante; ha, infatti, un alto potere antiossidante, importante per la salute dei muscoli
  • protegge la salute del cuore; favorendo la riduzione del colesterolo cattivo, ovvero LDL, oltre alla pressione del sangue e al valore dei trigliceridi, mentre aiuta l’ aumento del colesterolo buono, cioè l’ HDL, proteggendo il tal modo l’ individuo da eventuali patologie cardiache.

Inoltre come già anticipato la spirulina è l’ integratore migliore per chi vuole migliore l’ aspetto della propria pelle, dei capelli e delle unghie. Infatti la sua concentrata percentuale di sostanze antiossidanti favorisce il suo utilizzo per la produzione di cosmetici anti-età, contro l’ acne, anti-forfora e tonificanti; agendo in maniera benefica sulla salute della pelle, facendole ritrovare il suo giusto equilibrio idrolipidico.

Elenco dei valori nutrizionali del super-food alga spirulina

L’ alga spirulina, ovvero il migliore integratore integratore, considerato non per caso il super-food, è un toccasana per la salute dell’ uomo, ma scopriamo quali sono nel dettaglio i suoi valori nutrizionali:

  • acqua
  • proteine
  • energia
  • carboidrati
  • grassi
  • sodio
  • fibre
  • potassio
  • calcio
  • magnesio
  • ferro
  • vitamina A
  • vitamina B2
  • vitamina C

Tutte queste sostanze di grande importanza per il benessere dell’ uomo permettono all’ alga spirulina di essere considerata, dai risultati di studi svolti di recente, l’ integratore migliore per innalzare le capacità cognitive e incrementare il sistema immunitario, agendo inoltre in modo positivo su soggetti affetti da HIV e AIDS.

 

Leave a Comment