Artrite: Cause, sintomi, tipologie, trattamenti e consigli esperti

Gestire la tua artrite richiede un approccio di squadra. Il tuo medico di base, il reumatologo e i terapisti fisici e occupazionali lavoreranno insieme per creare un piano di trattamento che funzioni per te. Il medico vorrà vederti spesso per monitorare la tua malattia e monitorare gli effetti collaterali di eventuali farmaci. Potrebbe essere necessario sottoporsi a esami del sangue o ecografie per esaminare le articolazioni. In alcuni casi, il medico può raccomandare la sostituzione dell’articolazione o un intervento chirurgico di artroscopia.

Il medico esaminerà le tue articolazioni per gonfiore, infiammazione e deformità. Ti farà anche domande sui tuoi sintomi e su come influenzano altre parti del tuo corpo. Il medico può eseguire esami del sangue per testare il fattore reumatoide e gli anticorpi anti-CCP e può eseguire semplici test a raggi X per escludere una condizione come l’artrosi. I sintomi di entrambe le condizioni possono essere gli stessi.

Se hai un’infezione articolare, probabilmente saranno necessari antibiotici. Se l’infezione persiste, tuttavia, potrebbe portare all’artrite. Se soffri di artrite, l’esercizio è essenziale. Il medico prescriverà un allenamento adatto alle tue esigenze, ma assicurati che sia divertente e non sottoponga a stress eccessivo le articolazioni. In questo modo sarai in grado di rimanere attivo e prevenire rigidità e dolori articolari, che sono i sintomi più comuni.

Il tipo più comune di artrite è l’artrosi, o malattia degenerativa delle articolazioni. La condizione danneggia la cartilagine dell’articolazione, causandone il restringimento. Può anche portare alla formazione di speroni ossei e ridotta funzionalità. Mentre la maggior parte delle persone sviluppa l’artrosi con l’età, può colpire anche i giovani. L’altro tipo più comune di artrite è l’artrite reumatoide, che è causata da un’infezione nel rivestimento dell’articolazione.

Il tipo più comune di artrite è l’artrosi. Il tipo più comune di artrite è una malattia degenerativa delle articolazioni caratterizzata da dolore, rigidità e articolazioni gonfie. Nella popolazione generale, da 2 a 10 milioni di persone soffrono di qualche forma di artrite. È un disturbo comune sia per gli uomini che per le donne e causa una disabilità significativa. Non esiste una cura nota per l’artrosi, sebbene ci siano farmaci efficaci per curarla.

I farmaci possono alleviare i sintomi della condizione, ma non possono riparare il danno all’articolazione. I farmaci per l’artrite trattano i sintomi della condizione ma non invertono il danno articolare. Ci sono anche rimedi naturali, come questo spray, che aiutano e danno sollievo. Le malattie infiammatorie articolari di solito richiedono farmaci antinfiammatori. Questi farmaci agiscono impedendo al corpo di produrre sostanze chimiche che causano gonfiore delle articolazioni. Alcuni di questi farmaci possono esserti prescritti, mentre altri possono dare solo un sollievo temporaneo. Il medico può anche raccomandare un diverso tipo di farmaco.

Ci sono due tipi di artrite. La più comune è l’artrite reumatoide, che colpisce le articolazioni e può causare forti dolori e disabilità. Un altro tipo è l’artrite degenerativa, caratterizzata da depositi anormali nelle articolazioni. Mentre il tipo più comune di artrite è l’artrosi, ci sono anche altri tipi di malattia. Se il dolore è causato da un’infiammazione, potrebbe essere necessario assumere un farmaco antinfiammatorio.

Se soffri di artrite, è importante ottenere una diagnosi accurata da un medico. Le radiografie mostrano immagini delle tue ossa. Possono mostrarti condizioni sottostanti o cambiamenti nelle articolazioni a causa dell’artrite. Un operatore sanitario eseguirà una radiografia ossea per determinare l’entità della malattia. Se si hanno sintomi gravi, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per sostituire le articolazioni danneggiate. Fortunatamente, ci sono un certo numero di farmaci per l’artrite che possono controllare i sintomi e limitare il danno articolare che può verificarsi.

Il medico ti chiederà dei sintomi e di altri problemi medici che potrebbero interessare le tue articolazioni. Chiederà anche se hai una storia familiare di artrite o malattia di Lyme, poiché queste condizioni possono essere correlate a malattie autoimmuni. I raggi X e gli esami del sangue possono aiutare il medico a determinare la causa della tua artrite. Se la tua artrite è grave, il medico prescriverà antidolorifici e altri trattamenti.

L’artrite è una condizione cronica che può colpire le articolazioni. Ci sono diversi tipi di artrite. Ci sono due tipi principali: l’artrite reumatoide e l’osteoartrite. Sebbene entrambi i tipi di questa malattia siano dolorosi, non sono la stessa cosa. Hanno cause e trattamenti diversi. L’infiammazione può causare gravi danni alle articolazioni. Potresti voler consultare il tuo medico sui tuoi sintomi.

Leave a Comment